Il fronte Gaming non si ferma mai e giusto in queste settimane sono stati annunciati differenti titoli fra cui figurano tre importanti titoli.
Assassin’s Creed
Dopo il successo dei capitoli principali della saga di Assassin’s Creed, Ubisoft ha deciso di rilanciare il terzo capitolo della saga con una nuova edizione rimasterizzata.
Nel corso di questi ultimi due anni le remastered edition hanno avuto un successo colossale, unendo i fan del vecchio stampo ai neofiti che giocavano per la prima volta il titolo. Assassin’s Creed 3 Remastered Edition vanta un nuovo sistema grafico per implementare l’illuminazione e gestire meglio le forme. Il capitolo ripercorre i passi della guerra d’indipendenza americana, aggiungendo però DLC non presenti nella versione originale.
Pur mantenendo lo stile di gioco del capitolo originale, questa nuova edizione aggiunge delle piccole migliorie al gameplay. Fra le implementazioni presenti in questa edizione possiamo trovare un miglioramento del sistema furtivo e nel sistema di crafting. In aggiunta a questo saranno presenti dei nuovi pacchetti missione per scoprire gli oscuri segreti della rivoluzione: The Tyranny of King Washington, Benedict Arnold missions, Hidden Secrets Pack. Sempre parlando dell’edizione standard rimasterizzata: è inclusa la versione rimasterizzata di Assassin’s Creed Liberation.
Nel comparto Gaming odierno, stando alle recensioni attualmente presenti sul Web, l’invecchiamento di Assassin’s Creed 3 non limita il divertimento e il fascino che questo capitolo nasconde al suo interno. Nonostante siano presenti delle imperfezioni grafiche, elemento che accomuna molte remastered edition, la fluidità del capitolo rimane elevata.
Borderlands 3
Armi con nomi strani, personaggi con un carisma travolgente, protagonisti del tutto anormali e tutto condito con effetti scenici esplosivi, cosa potrebbe mancare in questa saga? Borderlands ritorna finalmente sugli schermi con un nuovo capitolo, terminando l’attesa dei fan durata ben sette anni.
Mantenendo il classico design della saga, grazie allo stile “cel shading”, Borderlands 3 garantirà l’esperienza dei vecchi capitoli, aggiungendo però ambienti vasti e tutto ciò che la nuova tecnologia Gaming può offrire. Soffermandoci sul punto di vista degli ambienti di gioco: saranno presenti differenti ambientazioni, permettendoci di scoprire nuovi pezzi dell’universo Borderlands. Come nei precedenti titoli al lancio saranno presenti 4 differenti classi giocabili, che molto probabilmente si espanderanno con l’aggiunta dei futuri DLC (meccanica usata con Borderlands 2).
Ambienti futuristici, gigantesche foreste, aridi deserti e armi con le gambe sono solamente alcuni dei dettagli presenti nel nuovo trailer di Borderlands 3 e che caratterizzeranno questo nuovo capitolo.
Non sono ancora presenti dati ufficiali sulla data di lancio di questo gioco, ma alcuni utenti reddit puntano sull’ottobre di quest’anno. La data ipotizzata è stata ricavata da alcuni elementi “nascosti” all’interno del trailer, che citano il primo di ottobre come possibile martedì del rilascio. Maggiori informazioni verranno rilasciate, da parte di Gearbox, il 3 aprile.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
Ricalcando le orme del precedente Vampire: The Maquerade questo nuovo capitolo ci riporta nell’universo World of Darkness, scegliendo come ambientazione la cupa Seattle. I capitoli della serie Vampire hanno riscosso, al tempo, molti successi e hanno fatto la storia dei giochi di ruolo vampireschi. Le scelte dei clan, azioni che mettono alla prova la morale del giocatore, potenti poteri e ambientazioni tetre hanno caratterizzato il precedente capitolo.
In Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 vedremo molti di questi aspetti, riproponendoli in chiave moderna e inserendo un gameplay in prima persona. Distanziandosi dall’ondata di Remake e Remastered edition, il prodotto della Paradox Interactive sarà un vero e proprio seguito dell’amato gioco in chiave vampiresca.
Uno degli elementi chiave di questo capitolo sarà sempre quello dei clan, aggiungendo però fazioni politiche. Con interessanti risvolti che metteranno in discussione i giochi di potere, la stabilità delle fazioni e altri nuovi elementi. In una lotta per il dominio della città, il giocatore vestirà i panni di un vampiro in fuga, evolvendosi con il corso della storia.
Il trailer mostrato per l’occasione non mostra elementi effettivi di gameplay e si avvale di alcuni artifizi cinematografici per colpire il pubblico e i fan della saga. La data effettiva del rilascio non è ancora nota, ma l’uscita è programmata per il 2020.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!