GCSS Army, la Divisione Logistica/Tattica dell’esercito Americano, con in aggiunta la Guardia Nazionale, ha deciso di rinnovare la sua dotazione di dispositivi in grado di garantire sicurezza e affidabilità.
Dopo attenti esami, il GCSS Army (Global Combat Support System) ha puntato l’obiettivo sul Getac FG110 G3, un Tablet Rugged equipaggiato con Windows 10. Saranno distribuiti 9.783 dispositivi dotati, com’è facile immaginare, di un guscio protettivo adatto all’utilizzo in zone operative.
Una delle caratteristiche che hanno pesato sulla scelta di GCSS Army di adottare questo device è la sua caratteristica di avere uno scanner a codici a barre integrato, in grado di acquisire i dati UID.
Il Tablet sarà dotato di un display da 11.6″ e monterà dei processori di sesta generazione Intel Core i5 o i7, con una capacità di archiviazione di 1TB SSD e una RAM da 4GB fino a 16GB.
Inoltre, il Getac F110 G3 avrà uno scanner di impronte digitali (Trusted Platform Module 2.0) e un lettore Smart Card, tecnologie indispensabili per la sicurezza.
Getac ha annunciato che l’implementazione delle 9.783 unità verrà completata entro maggio 2017.
Cosa ne pensate di questo dispositivo? Ditecelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Cacchio, sono dei mattoni ma sono buoni 😀 quanto costa un attrezzo simile?
Il prezzo non è stato naturalmente annunciato essendo un dispositivo realizzato per scopi militari e di sicurezza.
con i 900 dei poliziotti tedeschi siamo a grossi numeri
Interessante che non abbiano scelto i “soliti” Dell.
Curiosità che pochi conoscono: Dell è l’unica azienda al mondo ad avere a catalogo (prezzo su richiesta) un tablet certificato Top Secret basato su Win 8.1.
Non oso immaginare il suo prezzo.
Comments are closed.