Il servizio di cloud gaming Nvidia, GeForce Now, perde alcuni partner del progetto, ma ne guadagna rapidamente di nuovo: ecco alcuni dettagli.
GeForce Now – Catalogo e Game Studio
Nell’epoca dell’evoluzione Cloud anche Nvidia punta tutto sul Cloud Gaming, scegliendo però una strada differente rispetto ai classici Xbox GamePass, PSNow etc. La peculiarità della piattaforma GeForce Now, per chi non lo sapesse, risiede nella possibilità di giocare in streaming solo i giochi in possesso dell’utente. Al momento della registrazione si collegano gli account dei vari Digital Store, come Epic Games e Steam, accedendo rapidamente alla propria libreria. I giochi supportati da Nvidia potranno essere giocati tranquillamente su: laptop, desktop, Mac, SHIELD TV o dispositivi Android. Durante le sessioni di Gaming Nvidia fornirà la massima potenza di gioco trasmettendo un’esperienza in alta definizione e con la potenza di Ray-Tracing e le moderne tecnologie grafiche. Tra le scelte di giochi disponibili figurano anche molti giochi Free-To-Play da aggiungere ai giochi del proprio account.
Il Catalogo di GeForce Now, almeno durante le prime fasi, vantava nomi del calibro di Activision Blizzard, Codemasters, Interactive Entertainment, Klei Entertainment, Warner Bros, Xbox Game Studios etc. Le ditte presenti in questa lista hanno deciso di non supportare il progetto di Nvidia e lasceranno il catalogo di GeForce Now dal 24 di questo mese.
I titoli persi, a casa dell’abbandono dei vari studi, sono molti, ma Nvidia è positiva sul futuro di GeForce Now. Il primo motivo sta nella contrattazione e la linea di comunicazione che il colosso delle GPU vuole aprire con i differenti produttori: puntando a riottenere tali partnership. Il secondo punto, invece, risiede nella recente adesione di altre ditte. Tra i nomi dei nuovi partner spiccano: Bandai Namco, Bungie, Epic e anche Ubisoft, ma sono presenti tanti altri nomi importanti.
Nel comunicato presente sul blog ufficiale Nvidia sono presenti tutti i dettagli della vicenda e potete consultare il materiale dal nostro apposito blocco “fonte”.
Conclusioni
L’idea di Nvidia è ampiamente apprezzata dai giocatori che possiedono molti giochi, senza però avere l’hardware adeguato per giocarli al massimo delle prestazioni. Tra i vari punti di forza, oltre al supporto di molti digital store e di giochi gratuiti, c’è sicuramente la possibilità di giocare anche con l’abbonamento gratuito. Nonostante le sessioni gratuite abbiano una durata massima di un’ora, c’è da dire che spesso e volentieri questo tempo è adeguato per avere una sessione proficua. In aggiunta a questo c’è il lato positivo di non dover sincronizzare dati o di dover installare, ogni singola volta, il gioco che si vuole usare.
La situazione di Nvidia, attualmente, è positiva e ha tutte le carte in regola per mantenere un profilo alto senza risentire delle momentanee perdite di titoli. Vedremo nei prossimi mesi se saranno presenti evoluzioni in merito.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!