L’intenzione da parte di Microsoft di unificare gli store di Windows e Xbox erano voci che si stavano facendo sempre più insistenti nel corso del tempo.
Queste voci sono state poi confermate in occasione del rilascio di Windows 10 su Xbox One, quando Microsoft dichiarò di voler far “assomigliare” sempre di più i due dispositivi. Questo, detto in altri termini, equivale a dire quanto descritto nel titolo dell’articolo: ben presto infatti, e precisamente in occasione dell’Anniversary Update, i giochi e le app dell’Xbox One verranno integrate nello store di Windows 10. Ciò vuol dire che i due store verranno unificati in uno solo che comprende entrambe le applicazioni.
Questa unione dovrebbe comportare quasi sicuramente un nuova versione del Windows Store, molto probabilmente anche dal punto di vista grafico, che include le applicazioni e i giochi UWP di Xbox One. I titoli che sicuramente troveremo sono: Overwatch Beta, Metro Redux Bundle, Halo: The Master Chief Collection e diverse altre applicazioni Xbox.
Al momento non ci sono altre novità da segnalare, quindi in assenza di comunicati ufficiale, non ci resta che aspettare il 29 Luglio, data del rilascio ufficiale di Redstone (Anniversary Update), e sperare di vedere quanto descritto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!