GLAS, un termostato basato su Cortana

5

[Aggiornamento1 17/08/2018] Johnson Controls ha avviato i preordini per il termostato GLAS su Amazon.com e sul proprio store ufficiale. Il costo è di 319 dollari e la commercializzazione, come inizialmente previsto, riguarda solo gli Stati Uniti.

 

Articolo originale,

 

Microsoft ha svelato una partnership con Johnson Controls per la produzione di un termostato che sfrutti l’assistente vocale Cortana.

Il nuovo prodotto è stato svelato in un video su YouTube e subito appare con una linea essenziale ed elegante. Troviamo infatti un display touchscreen traslucido che fornisce messaggi e interagisce con l’utente attraverso il tocco. Consumo energetico, temperatura, qualità dell’aria, calendario e altro sono alcune delle informazioni che si possono avere dal nuovo dispositivo.

Basato su Windows 10 IoT Core e incentrato sull’assistente vocale Cortana, il nuovo GLAS è uno dei primi esemplari di dispositivi di questo tipo a basati sull’ecosistema Microsoft e, secondo quanto riportato da Microsoft stessa, è più orientato al mercato Business e Commercial piuttosto che Consumer, non a caso viene citato il supporto alla piattaforma Azure cloud.

La data di inizio commercializzazione per ora non è stata ancora indicata.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

5 Commenti

  1. *** Mercato Business *** chi di noi non ha parcheggiato una Ferrari sotto casa ? Ormai i consumer si sono estinti …..

    • Eh ma allora tirchio lo sei sul serio.
      Capisco l’aver risparmiato sui telefoni, ma non dirmi che non ti sei comprato neanche la Ferrari!!! ?

  2. Che sia questo il famoso “dispositivo mobile definitivo” ?
    Ah no, questo non è “mobile”… 😀
    A parte gli scherzi, lo schermo translucido è spettacolare!

    • Hanno applicato la trasparenza del fluent design anche all’hardware ahah! Comunque veramente figo

Comments are closed.