La funzionalità Sticky Notes sviluppata da Microsoft a partire dal 2009 che permette agli utenti di avere a portata di mouse un blocco di appunti virtuale e personalizzabile, si prepara ora alla terza generazione.
Già con Windows 10 è stata nettamente rivisitata con novità molto utili come l’integrazione con i promemoria dell’assistente vocale Cortana, la ricerca web mediante Bing e la nuova interfaccia grafica resa più moderna e adatta al nuovo sistema operativo. Reza Jooyandeh, un manager ingegnere di Redmond, ha confermato tramite il proprio profilo Twitter l’arrivo degli Sticky Notes 3.0 con le prossime build Redstone 6 19h1 per tutti gli utenti Insider iscritti al ramo di distribuzione Skip Ahead.
Sticky Notes v3.0 is coming to #SkipAhead ring of Windows soon. We cannot wait to share the details with you #WindowsInsiders! pic.twitter.com/hzAkgIuxSl
— Reza Jooyandeh ? (@RezaJooyandeh) August 14, 2018
Non sappiamo tutte le novità che verranno implementate ma, per nostra fortuna, ne conosciamo già due alquanto interessanti: verrà aggiunto il tanto richiesto supporto al tema scuro e una nuova barra multifunzione per modificare il testo a proprio piacimento.