Il sito degli Stockisti è conosciutissimo dagli amanti degli acquisti online in quanto offre prodotti tech, come smartphone (anche Lumia), computer, console, giochi ecc. a dei prezzi molto più bassi rispetto ad Amazon o a Ebay.
La polizia di Stato e l’Ufficio delle Dogane di Roma hanno scoperto oggi un qualcosa di incredibile su questo sito di e-commerce. Molti hanno pensate a lungo che, nonostante i prezzi fossero alquanto bassi e sospettabili, il tutto fosse svolto in maniera legale. Ebbene, invece non è per nulla così, è stato constatato che le vendite degli stockisti sono illegali, infatti, attraverso un meccanismo molto astuto, questi non pagavano l’IVA su nessun prodotto venduto, con un’evasione pari a 50 milioni di euro l’anno.
Questo meccanismo consisteva nel nominare ogni anno una diversa società concessionaria esclusiva, rendendo complicati i controlli da parte del fisco e irreperibili i documenti contabili.
Quali sono stati i provvedimenti presi dalla Polizia di Stato?
Sono stati arrestati 10 dirigenti e altri 8 risultano attualmente latitanti, tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale. Inoltre, il sito è stato oscurato in Italia, ma risulta comunque accessibile inserendo i DNS di Google.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Hai capito ai furbacchioni!
Giusto. Chi truffa deve essere punito
Questa regola non vale per tutti ovviamente , perché 80% di quello che si trova online andrebbe revisionato .
Mi sono chiesto che quelli sono andati a prenderli non hanno acquistato anche da loro ah ah ah !
Speriamo che magari questa notizia non sua vera , perché sicuramente destabilizza a favore di un colosso molto conosciuto che essendo estero nessuno aprirà Bocca…. 😉
Questa è davvero una triste notizia, sei prezzi fossero stati bassi in maniera legale, sarebbe stato fantastico continuare a comprare da loro.
Avevano un servizio fuori dal comune , competenti e precisi . Incredibile …. Adesso senza di loro aumenteranno i prezzi poco ma sicuro …
Stavo giusto pensando di ordinare uno Smartphone da loro , adesso praticamente sto senza . Pazienza, avevano una efficienza senza pari , mai un problema,rogna ,pagamento etc. Pare incredibile mah !
Effettivamente, non me ll sarei mai aspettato
Per chi ha acquistato come funziona?? i soldi sono andati o si spera in rimborsi??
Da circa un’ora é arrivato un altro comunicato stampa dove é stato dichiarato che chi ha già effettuato l’ordine non rischia nulla e può stare tranquillo
Non ci saranno problemi per chi ha acquistato di recente.
In realtà il sito non è oscurato in questo momento…
Comments are closed.