Google Chrome: in arrivo il supporto alla Windows Mixed Reality

0
Google Chrome
Google Chrome

Dopo il tema scuro reso peraltro anche adattivo e automatico in base alle impostazioni del sistema operativo, Google introduce adesso un’ulteriore funzionalità in Chrome Canary che fortifica l’integrazione tra il browser e Windows 10.

Ci riferiamo alla possibilità di rendere compatibile Google Chrome con la piattaforma di ambiente virtuale di Windows Mixed Reality, funzione introdotta in un flag con la recente versione Canary numerata 74.0.3710.0. In pratica, significa che il browser sviluppato dal Colosso di Mountain View può essere utilizzato per navigare in Internet, guardare video su YouTube, visualizzare i social network e così via dicendo utilizzando i visori di realtà virtuale sulla falsariga di Microsoft Edge.

Non sappiamo ancora quando verrà implementata nella variante stabile ma, stando alle ultime informazioni ufficiose, potrebbe essere rilasciata pubblicamente durante la seconda metà di aprile 2019 insieme al tema scuro. Forse non è un caso che entrambe le funzionalità – richiestissime dagli utenti da diversi anni a questa parte – siano state sviluppate solo in seguito alla decisione di Microsoft di abbracciare Chromium e il relativo motore di rendering Blink: probabilmente, infatti, si sta avviando gradualmente un’attiva collaborazione tra le due aziende.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via