Google Chrome: l’integrazione con Windows Timeline in arrivo con un’estensione

2
Windows Timeline
Windows Timeline

Windows Timeline è sicuramente la principale funzionalità di April Update capace di incrementare la produttività, mantenere la sincronizzazione fra più device e archiviare sul cloud le attività degli utenti.

Purtroppo, nonostante la sua utilità, non è ancora supportata a dovere dagli sviluppatori mostrando dunque le proprie potenzialità solo nelle applicazioni native sviluppate dalla stessa Microsoft quali Edge, Paint 3D, Notizie, Foto, Office e così via dicendo. Il Windows Developer Doominic Maas ha quindi pensato bene di lavorare ad un’estensione che possa introdurre in Google Chrome l’integrazione effettiva con Timeline che prevede il caricamento dei siti web visitati nel cloud, proprio come avviene tuttora con il browser targato Redmond. L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter dello sviluppatore, il quale ha anche confermato che si tratta di un progetto completamente open-source e che l’estensione presto potrà essere scaricata da tutti gli utenti che lo vorranno. Nel frattempo che Doominic Maas finisca di sviluppare il plug-in potete visitare la sua pagina GitHub in modo tale da osservare in prima persona i vari progressi realizzati.

Non sappiamo ancora se verrà anche supportata la sincronizzazione fra più dispositivi Windows 10 o, ancora, fra PC e smartphone Android/iOS. Ad ogni modo, anche senza queste ultime funzionalità, si tratta di un progetto interessante permettendo all’utente di avere un rapido accesso alla cronologia di Chrome.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. Bha, ormai Edge é veramente ottimo. E il browser del sistema proprietario ha dettagli che lo rendono anche più comodo.

Comments are closed.