Google Chrome come Microsoft Edge, in arrivo una modalità per gli schermi touch di Windows 10

0
Google Chrome
Google Chrome

Uno dei pro esclusivi di Microsoft Edge è sicuramente l’interfaccia adatta per l’uso con il touchscreen, sebbene non sia proprio ai livelli della versione Metro di Internet Explorer installata di default su Windows 8.

Sembra, però, che anche Google stia pensando di adottare nel suo browser Chrome un’interfaccia appositamente studiata per gli schermi touch dei 2-in-1 e convertibili Windows 10, entrambi con un market share in costante crescita. Secondo quanto riportato dagli sviluppatori di XDA, Chrome potrebbe presto ricevere il supporto alla funzionalità Pull to Refresh anche su desktop, la quale consente di aggiornare una pagina WEB semplicemente trascinando il dito dall’alto verso il basso. Altra funzionalità in arrivo riguarda la barra superiore delle schede che dovrebbe essere più ottimizzata con una UI più grande e simile a quella dei tablet Android.

Attualmente queste novità sono già disponibili su Chrome OS e dovrebbero approdare anche su Windows con i futuri aggiornamenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via