Il mercato dei dispositivi Foldable sta ricevendo un grosso slancio, uno dei prossimi marchi interessati al settore potrebbe essere Google.
Dettagli
Con il lancio del Samsung Galaxy Fold, insieme al Huawei Mate X, abbiamo visto il lancio dei primi dispositivi realmente “Foldable”. A spingere avanti questo nuovo mercato vediamo altri brand, come Motorola, Xiaomi e ZTE, interessati a dare il proprio contributo al settore, ma Google non perde tempo.
La notizia arriva da Patently Mobile, uno dei siti che raccoglie brevetti e informazioni sulle ricerche di Google, Microsoft e Samsung. Il sito ha pubblicato alcuni schemi del brevetto depositato dal Colosso di Mountain View, mostrando l’interesse per questa fascia di mercato.
Analizzando l’immagine, fornita dal PM, è possibile notare che il dispositivo non sarà progettato per passare da Smartphone a Tablet. Con molta probabilità avrà un sistema molto simile alla vecchia conchiglia, ottenendo una dimensione ridotta in tasca da chiuso. Un brevetto simile l’abbiamo visto poco tempo fa direttamente da Motorola con il “restyle” dello Startac.
Dalle poche immagini disponibili, il possibile dispositivo di Google non rientra formalmente nelle categorie di 2-in-1 (smartphone+tablet) né nella categoria 3-in-1 (smartphone, tablet, pc). Considerando gli attuali limiti degli schermi pieghevoli, come le pieghe che si intravedono in controluce, il progetto è ancora molto aleatorio. Nel corso del perfezionamento di questa tecnologia, è possibile che il dispositivo marchiato Google possa evolversi e cambiare totalmente aspetto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.