Google: in sviluppo un prototipo di HoloLens

32
Google in sviluppo un prototipo di HoloLens Surface Phone Italia
Google in sviluppo un prototipo di HoloLens Surface Phone Italia

L’evoluzione della Mixed Reality sta generando una nuova serie di dispositivi, ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe presto apparire un dispositivo marchiato Google simile a HoloLens.

Mixed Reality

Stando alle ultime informazioni condivise dal sito Winfuture.de, sembra che Google abbia instaurato una partnership con Qualcomm e ODM Quanta per la realizzazione di un nuovo dispositivo. Il prodotto prende il nome in codice di “Google A65” e dovrebbe essere un visore Mixed Reality con capacità Stand-Alone molto simili a quelle viste con HoloLens.

Fra le funzioni e l’hardware di cui si dovrebbe avvalere Google A65 troviamo:

• Sovrapposizione di oggetti virtuali al mondo reale
• Controllo vocale
• Presenza di diversi sensori speciali e ottiche particolari
• Telecamere
• Microfoni

Il processore fornito da Qualcomm sarà il modello QSC603, capace di garantire un’alta autonomia della batteria visti i consumi ridotti per le applicazioni IoT. In aggiunta al QSC603 dovrebbe essere presente un Chip con il nome in codice di SXR1.

Attualmente non sono disponibili molte informazioni al riguardo del misterioso dispositivo marchiato Google. Lo stato del progetto sembra essere concentrato sul punto di vista della progettazione hardware, quindi è improbabile una sua rapida commercializzazione.

Conclusioni

Nel corso di due anni, Microsoft, ha venduto 50.000 unità di HoloLens, dimostrando che il mercato non è ancora interessato completamente a questo genere di prodotti. In conclusione, l’esperienza negativa con il progetto dei Google Glass, in combinazione agli attuali dati di mercato, non fa comprendere molto il futuro e la posizione di questo misterioso progetto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Comments are closed.