Il mercato degli speaker intelligenti ovvero dotati di assistenti vocali è in crescita e nell’immediato futuro è destinato ad aumentare ancora di più in maniera sensibile.
Tuttavia, mentre Google con Assistant e Amazon con Alexa stanno davvero facendo un gran lavoro con tanti investimenti e partnership con OEM importanti, Cortana sembra ancora essere indietro rispetto ai suoi rivali. Al momento infatti è supportato da solo uno speaker, Invoke, che sicuramente non basta per allinearsi alla concorrenza e offrire agli utenti una vasta gamma di prodotti.
Al CES 2018, Qualcomm ha annunciato che l’assistente vocale di casa Redmond è adesso compatibile con la propria piattaforma Smart Audio. Questa è fondamentale per l’aspetto hardware e offrirà ben presto ai produttori maggiori vantaggi e una maggiore semplicità per commercializzare altoparlanti con Cortana. Quindi, con questa nuova piattaforma, dovremmo assistere a breve all’arrivo di nuovi OEM interessati ad integrare nei propri dispositivi l’assistente Cortana, ma ovviamente anche Microsoft dovrà impegnarsi ulteriormente per ottenere risultati più soddisfacenti degli attuali.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
E si certo gli altri sono sempre avanti, e Cortana se continua cosi anche se é. Un ottimo programma vocale rimarrà sempre corto…… Basti pensare anche ai sistemi di assistenza nelle auto , o sono con sviluppo android o sono ios , Windows sempre assente , se continuano di questo passo Microsoft finisce come Kodak .
Comments are closed.