Groove Musica tra non molto potrà sostituire del tutto Windows Media Player, in arrivo tantissime novità!

2
Groove Musica
Groove Musica

Groove Musica è la nuova applicazione di casa Microsoft per gestire tutto il comparto musicale di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Questa però, avendo solo 2 anni di vita, pecca di alcune funzionalità importanti presenti invece sull’ormai pensionato Windows Media Player. Ora secondo quanto riportato dal blog di Thurrott, Groove Musica otterrà a breve degli aggiornamenti per li utenti Insider che dovrebbero aggiungere tante nuove funzioni, vediamole insieme.

Visualizzazione effetti

Durante una riproduzione di un brano, sarà possibile attivare degli effetti grafici a ritmo musicale. Attualmente ce ne sono solamente due ma Microsoft ne implementerà sicuramente di altri. Per realizzare ciò, sono state utilizzate le  API di Transformation Media Foundation e, di conseguenza, non è improbabile che gli sviluppatori possano in futuro pubblicare dei loro effetti attraverso il Windows Store.

Equalizzatore

Sarà presente un equalizzatore per modificare e personalizzare il suono. In particolare, si potrà regolare manualmente il livello di decibel che parte da -12 fino a +12.

Musica raccomandata

Verrà aggiunta una nuova sezione nel menu hamburger ove potrete trovare una lista di brani che Groove vi raccomanda di ascoltare. Proprio come funziona su Spotify, i brani non saranno casuali bensì verranno generati in base alle vostre preferenze.

Personalizzazione Playlist

Altra novità in arrivo è quella relativa alla personalizzazione delle Playlist, infatti si potranno modificare il titolo, la descrizione e si potrà perfino disegnare sulle immagini di copertina.

Playlist automatiche

Selezionando i vostri gusti musicali, l’app di Microsoft sarà in grado di crearvi delle playlist in maniera del tutto automatica e immediata.

Non è ancora chiaro se le novità appena descritte arriveranno oltre che su Windows 10, anche su Windows 10 Mobile. Personalmente averle sia sul mio PC sia sul mio Lumia non sarebbe affatto male. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

2 Commenti

  1. Finchè non si potranno sincronizzare i brani (in maniera bi-direzionale) tra smartphone e pc non serve quasi a nulla! Ed il successo di altre piattaforme lo dimostra.

Comments are closed.