I nostri colleghi di MSPoweruser ci hanno informato della possibilità di attivare la nuova sezione Condividi che dovrebbe deuttare in Windows 10 Creators Update.
L’attuale sezione per condividere file è ancora in vecchio stile Windows 8 (come potete vedere dallo screenshot qui di seguito), pertanto Microsoft ha deciso di sostituirla con una nuova in stile Windows 10.
Prima di iniziare vi ricordiamo che funziona soltanto con le build Insider di Windows 10 Creators Update e che, trattandosi di una prima versione, è molto instabile e poco curata graficamente.
- Premete contemporaneamente il tasto Windows e il tasto della lettera R
- Digitate “regedit” e premete il tasto invio
- Nella barra degli indirizzi copiate e incollate questo: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ SharePlatform e premete invio
- Create un nuovo file DWORD (32-bit) value con il nome “EnableNewShareFlow”
- Fate doppio clic sul valore DWORD appena creato e impostate il valore a 1.
La guida è terminata e se avete fatto tutto in modo corretto la schermata vi dovrebbe apparire in questo modo:
Se la nuova sezione Condividi, nonostante abbiate fatto tutto correttamente, non vi risulta attiva provate a riavviare il PC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!