Hacker installa Windows PE su uno Xiaomi Mi 4 utilizzando Windows Phone Internals

7

Dopo l’uscita di Windows Phone Internals, il tool non ufficiale che consente di aggirare il secureboot di Windows 10 Mobile, si sono sicuramente moltiplicati i casi di Hacking dei Lumia, dove alcuni sono riusciti addirittura a caricare Windows RT.

Oggi invece si va oltre i semplici Lumia, in quanto un utente è riuscito a installare completamente Windows PE in uno Xiaomi Mi 4. Windows PE Preinstalled Environment è, per chi non lo sapesse, una particolare versione di Windows usata per il troubleshooting di Computer e Server.

Cosa ne pensate? Vorreste che altre versioni dell’OS di Microsoft si potessero installare in altri Device? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

7 Commenti

  1. Wow quello che Microsoft non ci é riuscito con i lumia ora hackerano i Smartphone android a farli Windows da paura…..

  2. Diciamo che di base il mi4 ha il bootloader sbloccato(altrimenti non potevo metterci Windows10mobile…), quindi il primo ostacolo è superato… Quello che non mi è chiaro è dove trovare una versione di Windows compilata per arm…

    Invece mi preme fare una riflessione: Da un lato questi esperimenti stanno ricevendo molta attenzione mediatica, dall’altro GD con i sui mini PC sta sfondando con le campane su indiegogo…probabilmente c’è una gran voglia di PC tascabili…

    • In realtà non viene venduto ma è possibile installarlo a parte sulla versione LTE ed è piena di bug, peggio della versione “originale” (ormai morta)

  3. Io sto cercando di portare le app android su w10m ? sto scaricando tutto.. Almeno mi creo un qualcosa visto che non ho soldi

Comments are closed.