Dopo il caso riguardante gli SSD targati Toshiba, April Update, il quinto grande aggiornamento di Windows 10, sembra avere altri problemi di incompatibilità.
Negli ultimi giorni numerosi utenti hanno segnalato nei vari forum l’impossibilità di aggiornare completamente i propri dispositivi alla nuova versione in quanto, durante l’installazione, compaiono soltanto delle varie schermate blu di configurazione che non possono essere in alcun modo eliminate se non effettuando una formattazione pulita. Gli utenti hanno, successivamente, cominciato a confrontarsi e hanno notato che la fonte del problema risiede nell’Antivirus di Avast che, se presente nel PC, causa malfunzionamenti in April Update. Il product manager di Avast, Martin, ha confermato l’esistenza del bug e ha comunicato che l’azienda sta attualmente collaborando con Microsoft per trovare un rimedio definitivo al problema; nel frattempo, però, l’aggiornamento risulta essere bloccato per i dispositivi con Avast Antivirus a bordo.
Microsoft ha temporaneamente disabilitato gli aggiornamenti della versione 1803 sui PC con Avast. Stiamo collaborando con MS per scoprire la causa di questo problema, ma sfortunatamente in questo momento né MS né noi siamo in grado di riprodurre il problema.
Una soluzione temporanea consiste nel disinstallare l’Antivirus e reinstallarlo nuovamente dopo l’aggiornamento del PC sebbene potrebbero comunque ripresentarsi alcuni conflitti software. È maggiormente consigliato, quindi, o utilizzare momentaneamente Windows Defender oppure attendere il fix ufficiale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mi sono chiesto leggendo l’articolo chi usa ancora Avast Su pc . Per caritá è discreto , ma con la versione di April Update il Windows Defender ha fatto passi da gigante .
Beh allora lo provo, grazie
Mi sono chiesto leggendo l’articolo chi usa ancora Avast Su pc . Per caritá è discreto , ma con la versione di April Update il Windows Defender ha fatto passi da gigante .
Beh allora lo provo, grazie
Comments are closed.