Ricordate Harman Kardon Invoke? Ebbene, finalmente è pronto al 100% e verrà venduto a partire dal 22 ottobre, tra due giorni per la precisione.
Il primo speaker con Cortana avrà un prezzo pari 199 dollari, il che lo rende più costoso del suo rivale più noto: Amazon Echo. Vale realmente tutti questi soldi? Beh, qui il tutto si basa su considerazioni prettamente personali e soggettive. Ad ogni modo, secondo Windows Central, il prodotto è ottimo per chi ha già un computer Windows 10 oppure utilizza frequentemente Cortana ma difficilmente può far cambiare idea a chi ha già optato per la concorrenza.
L’altoprlante pesa esattamente 1KG con una struttura ben costruita e solida, insomma non si ha quella sensazione di tenere in mano un qualcosa di scadente e poco curato. L’audio è molto buono e non delude certamente le aspettative e le promesse fatte dalla casa produttrice. La parte superiore ospita un LED che espone le animazioni classiche dell’assistente vocale di Microsoft, inoltre il colore cambia in base se il device è in stand-by (rosso) oppure se è attualmente in funzione (blu). Sempre restando sulla parte superiore, sono presenti una superficie totalmente touch che consente di attivare Cortana con un tocco e una rotellina utile a regolare il volume.
Implementato anche il Bluetooth 4.1 in modo tale da collegare qualsiasi dispositivo per lo streaming audio diretto. Per la configurazione iniziale, è necessario un PC Windows 10 oppure uno smartphone Android o iOS.
L’Invoke supporta diversi comandi vocali, alcuni esempi possono essere quelli relativi ai promemoria, al meteo, al traffico stradale e agli appuntamenti fissati sul calendario. Non solo, lo speaker può effettuare chiamate Skype, gestire gli smart home attraverso Connected Home e infine riprodurre musica. Per quanto concerne quest’ultimo punto, attualmente risultano operativi Spotify, iHeartRadio, TuneIn ma presto si aggiungerà anche Pandora.
Invoke verrà commercializzato purtroppo solo nel mercato USA in due colorazioni: grigio e nero. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Immagini
Video
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] il portavoce, un ulteriore sbalzo positivo si avrà comunque nei prossimi mesi grazie allo speaker Invoke che può contare tra l’altro sull’integrazione con i dispositivi smart […]
Comments are closed.