Una delle più grandi novità nel mondo della tecnologia è senza dubbio Hololens: creato da Microsoft, rappresenta il meglio attualmente disponibile per quanto riguarda i visori in realtà aumentata/mista. Il progetto è in continua espansione, vediamo le novità più recenti.
Poca potenza? Collega Hololens al PC via Wi-Fi!
Il visore di Microsoft non è un mostro di potenza hardware, dato che come CPU adotta un Intel Atom, inferiore agli Intel Core installati di solito nei computer di fascia media e alta. Volete eseguire un’applicazione che richiede CPU e GPU più potenti? Usate il vostro computer! Durante la prossima settimana, verrà rilasciata l’app Hololens Remoting, tramite la quale si potrà collegare il visore in remoto e far sì che i calcoli che dovrebbe svolgere il visore vengano svolti, invece, dal computer collegato; il visore avrà il solo compito di mostrare le immagini elaborate dal computer, con una fluidità fino a 60 fotogrammi al secondi.
Programmazione con Unity semplificata
Con il noto SDK per la programmazione di videogiochi è possibile creare giochi anche per Hololens. Ora è più semplice che mai, grazie all’arrivo di una nuova funzione per Unity che consentirà di simulare gli input del visore Microsoft direttamente dentro Unity, evitando di dover compilare il gioco con Visual Studio e di dover usare l’emulatore Hololens in seguito.
Volete, invece, testare il gioco Unity che state creando direttamente dal visore? Anche qui, non serve necessariamente Visual Studio, in quanto con Unity Remote Debugging è possibile eseguire il gioco direttamente dal visore e operare il debug del codice dall’Editor Unity.
Vi piacciono le novità del Microsoft Hololens? Dite la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Una notizia semplicemente grandiosa!!! 😀
Comments are closed.