HoloLens: Microsoft e Vodafone realizzano una videochiamata olografica grazie al 5G

0

Durante una conferenza, al fine di mostrare le potenzialità della rete 5G le cui aspettative sono indubbiamente molto alte, Vodafone ha deciso di utilizzare la realtà aumentata di Redmond.

Nel video riportato in questo articolo si può osservare come attraverso la connettività 5G e i visori HoloLens di casa Microsoft si possa effettivamente fare una videochiamata olografica: i due o più soggetti vengono difatti “teletrasportati” virtualmente fornendo la sensazione di stare parlando fisicamente con l’interlocutore. Nella fattispecie, nel filmato realizzato da Vodafone, viene rappresentata una comunicazione in realtà mista tra un’allenatrice e una ragazzina di 11 anni distanti 190 miglia permettendo loro di discutere di calcio davanti ad un pubblico dal vivo, il tutto con l’utilizzo del 5G che approderà il prossimo mese su sette città del Regno Unito.

Ovviamente si tratta di un esperimento realizzato soltanto per mostrare la velocità della prossima connessione mobile in quanto sono necessari ancora degli anni affinchè tale tecnologia possa essere utilizzabile da tutti: al momento infatti la qualità è piuttosto scarsa e bisogna possedere un vero e proprio set di telecamere professionali e sensori avanzati che, di certo, non tutti hanno in casa.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!