HoloLens: Microsoft rivela il numero di dispositivi venduti

3
Microsoft HoloLens
Microsoft HoloLens

Microsoft HoloLens è uno di quei dispositivi che attualmente interessa a pochi ma che nel futuro caratterizzerà l’intero settore informatico e questo a Redmond lo hanno già capito.

HoloLens sembra avere delle grosse potenzialità non solo per lo svago attraverso i giochi in realtà mista ma anche dal punto di vista commerciale, sanitario (numerosi ospedali lo utilizzo già durante alcuni interventi chirurgici), lavorativo e studentesco soprattutto nelle università. Microsoft non ha mai comunicato pubblicamente il numero esatto di visori venduti rispondendo sempre con un generico “alcune migliaia”, almeno fino ad ora…

In un video pubblicato sull’European Patent Office, il Colosso statunitense ha affermato che fino ad oggi sono state vendute 50.000 unità. Per un’azienda come Microsoft, a primo avviso, potrebbe sembrare relativamente poco ma in questo caso stiamo parlando di un prodotto davvero molto costoso che arriva ad avere un prezzo pari addirittura a 5.000 euro, che è dedicato quasi esclusivamente agli sviluppatori e che è disponibile in Europa soltanto da pochi mesi, dunque, in realtà è senz’altro un buon risultato. Facendo alcuni calcoli, si evince che il ricavo incassato da Microsoft sia compreso tra i 150 e i 250 milioni di dollari, una cifra indubbiamente non trascurabile. E questo in realtà sarebbe solo l’inizio, con il lancio della seconda generazione l’azienda di Satya Nadella migliorerà infatti il suo visore rendendolo più economico, più accessibile e ancora più sofisticato dell’attuale modello.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

  1. Beh se potessi me lo comprerei non saprei usarlo☺ ,ma un po alla volta imparo e poi potrei essere molto avanti tecnologicamente, un futuristico odierno☺

Comments are closed.