Microsoft HoloLens: rilasciato pubblicamente April Update

1
Microsoft Lenti Piatte HoloLens Surface Phone Italia
Microsoft Lenti Piatte HoloLens Surface Phone Italia

[Aggiornamento3 24/05/2018] April Update per Microsoft HoloLens è adesso disponibile al download pubblicamente.

 

[Aggiornamento2 20/04/2018] La build 17134 rilasciata pochi giorni fa per Windows 10, è adesso disponibile anche nel canale Insider di Microsoft HoloLens, si tratta della probabile versione RTM.

 

[Aggiornamento1 27/03/2018] Microsoft ha iniziato il rilascio, in versione beta, di Redstone 4 anche per HoloLens con tutte le novità elencate qui sotto. E’ possibile installare l’aggiornamento attraverso questo link.

 

Articolo originale,

 

Sembra strano ma è passato più di un anno dall’ultimo major update rilasciato per il software di HoloLens, il visore di Microsoft dedicato per il momento solo alle grandi aziende e agli sviluppatori, capace di supportare la realtà aumentata tramite la tecnologia olografica.

Adesso Microsoft sta finalmente lavorando a un nuovo aggiornamento per HoloLens che, attualmente, è disponibile esclusivamente per i membri di HoloDevelopers ma il cui roll-out per gli Insider dovrebbe iniziare a breve. Tra le tante novità che si possono trovare in questa nuova versione, ce ne sono alcune particolarmente interessanti:

  • Introdotte le Live Tile 3D per una shell più interattiva.
  • Supporto per l’utilizzo a due mani, come dimostrato nella gif qui sotto.

  • Modalità di ricerca: consente l’accesso alle immagini Raw del sensore olografico e a i file salvati all’interno.
  • Implementato il Fluent Design System nel menu degli HoloLens.
  • WebVR: permette la visione di contenuti in realtà virtuale in giro per il WEB.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via