Vi ricordate? Precisamente l’estate scorsa. Adulti, studenti e bambini, di ogni fascia d’età scaricavano la “moda del momento” (io non sopporto le mode che usano tutti, poi vanno nel dimenticatoio in un mese, ma non mi sembra la sede ove discutere a riguardo).
Ebbene, però la probabile futura mania la appiccherebbe Windows (anche se in maniera un po’ ristretta, dato il costo di Hololens). Infatti, Abhishek Singh, noto sviluppatore per Hololens, le lenti per la realtà aumentata (differente dalla virtuale) progettate da Microsoft, ha ricreato il primo livello del gioco Super Mario Bros. Date un’occhiata al video…
Come possiamo notare, infatti, lo sviluppatore (a mio modesto parere, un vero genio), ha riprodotto esattamente il gioco Super Mario Bros., con tanto di funghi, di funghi aumenta-vita e di tubi idraulici, di scale e molto altro, tutti oggetti tipici della celebre ambientazione del videogame spopolato negli anni 90′.
Questo gioco creato per le lenti (costose, purtroppo) di Microsoft, è davvero eccezionale. Sfruttare la realtà aumentata, quindi vedendo tutto ciò che ci circonda, per immergersi realmente nel mondo dell’idraulico più famoso del mondo, beh, che dire, è geniale!
Peccato che, quasi sicuramente, non potrà mai raggiungere il livello di popolarità di Pokémon Go, dato sempre il prezzo di Hololens, non ancora diffusissime e di nicchia. Chissà, in futuro tale strumento potrebbe divenire economico e diffuso, portando tale gioco ad un elevato apice di popolarità.
Voi che ne pensate? Vi pare un qualcosa di fantastico (come a me)? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
ahahah figata
Verissimo XD
Fantastico! Un mio amico è intenzionato a comprare gli hololens e con la scusa li proverò 😉
Penso che se Microsoft vendesse gli HoloLens su tutti i mercati ad un prezzo paragonabile a quello di Oculus o Vive (800/900 euro) si diffonderebbero a macchia d’olio e di conseguenza verrebbero fuori app a non finire.. Molte delle persone che conosco neanche sanno dell’esistenza degli HoloLens..
[…] =>LINK ALL’ARTICOLO […]
Comments are closed.