Honor presenta il suo primo notebook con Windows 10: MagicBook

0
MagicBook
MagicBook

Durante il corso di un evento tenutosi in Cina, Honor ha presentato al grande pubblico il suo primo notebook in assoluto dotato, ovviamente, di Windows 10. L’azienda asiatica si è detta molto soddisfatta del suo prodotto che punta tutto sulla mobilità essendo stato progetto e costruito sulla filosofia degli smartphone. A tal proposito, il notebook è stato reso dai progettisti molto sottile e leggero con 1,47Kg di peso e uno spessore che varia da 9,8 a 15 mm circa. La sua leggerezza e le sue dimensioni ridotte non hanno in alcun modo posto delle gravi limitazioni per quanto concerne la dotazione delle porte in quanto troviamo un HDMI, il solito jack da 3,5 mm, una USB 3.0 e un’altra Type-C e, inoltre, non mancano nemmeno il lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello e ben quattro altoparlanti certificati Dolby Atmos (dunque un audio davvero molto premium).

 

Le prestazioni sembrano essere molto buone con un processore Intel Core i7-8550U, Kaby Lake R a 14 nanometri (oppure Core i5 se si vuole risparmiare qualcosina), una RAM pari a 8GB e con una GPU Nvidia GeForce MX150 accompagnata da 2 GB di RAM GDDR5 dedicati. L’archiviazione interna è affidata, invece, a una SSD da 256GB e l’autonomia è garantita per 12 ore circa con un display FullHD da 14 pollici. La struttura non lo rende purtroppo un convertibile vero e proprio poichè la cerniera si apre solo fino a un massimo di 180 gradi ma resta comunque un buon portatile che, tra l’altro, verrà venduto con preinstallata la suite completa di Office.

La scocca è in alluminio con un design molto minimale e, lato software, troviamo anche alcune implementazioni esclusive di Honor che consentono agli utenti di meglio integrare e connettere il PC al proprio smartphone, cosa che Microsoft sta già cercando di fare creando un ecosistema multipiattaforma tra Windows 10 e Android e iOS.

Disponibilità

L’Honor MagicBook potrà essere preordinato, al momento solo dal mercato cinese, al costo di 4.999 renminbi nella variante Core i5 (che corrispondono circa a 633 euro) e al costo di 5.699 renminb per la variante i7 (ovvero 733 euro al cambio). La disponibilità verrà garantita in diverse colorazioni: argento, rosa e grigio scuro. L’arrivo di un brand così importante e famoso per il suo rapporto qualità/prezzo nel mercato dei PC non può altro che far piacere a Microsoft che conta già attualmente OEM di alto livello quali Samsung, Dell, HP e Huawei. Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!