[AGGIORNAMENTO 1] Nelle ultime ore i nostri colleghi di DrWindows hanno condiviso ulteriori informazioni riguardo a questo presunto smartphone HP con a bordo Windows 10 mobile.
Sembrerebbe infatti che questo device sarà con molta probabilità uno smartphone di fascia media. Se così fosse, si andrebbero automaticamente ad eliminare tutte le supposizioni riguardanti un possibile upgrade di Elite x3.
Il dispositivo in questione avrebbe infatti un processore Snapdragon 6xx che consentirebbe di utilizzare Continuum ed allo stesso tempo di essere accessibile non solo ad una clientela business, ma anche a quella consumer.
Articolo originale,
Stando alle ultime indiscrezioni pervenute dai nostri colleghi di DrWindows, HP starebbe lavorando ad un nuovo smartphone con a bordo Windows 10 mobile.
Al momento non ci sono assolutamente conferme in tutto ciò, ma la notizia, dati il buon rapporto tra HP e Microsoft negli ultimi tempi, non dovrebbe essere qualcosa di totalmente inaspettato.
Essendo una notizia delle ultima ore, non si sanno ancora ulteriori dettagli nè sulla data di uscita nè tanto meno sulle specifiche tecniche. Inoltre, ancora non ci risulta chiaro se la multinazionale statunitense avrà intenzione di rilasciare una versione potenziata dell’attuale Elite X3 oppure se rilascerà un nuovo modello.
Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più. Restate sintonizzati!
Sinceramente, se Hp dovesse lanciare un upgrade o un nuovo smartphone in stile elite x3 penso che sarà un flop totale. Windows 10 mobile non si può permettere di lanciare smartphone in stile ultimi iphone (privi di innovazione). Il market share si sta lentamente annullando e a meno che non viene proposto qualcosa di veramente innovativo, windows 10 mobile farà la fine dei blackberry
Sta bene l’ipotesi che HP si sostituisca alla linea Lumia (con la collaborazione di MSFT), e un mid-range è esattamente ciò che manca. Se sarà facilmente reperibile (anche negozi fisici) potrà anche ritagliarsi il suo piccolo spazio come i vecchi Lumia. Sempre però che non sia troppo tardi (è la gestione di questa “transizione” che io critico a Nadella…la strategia di ritirata totale nel breve periodo avrà pure tagliato dei costi a MSFT, fatto sta che gli OEM non sono arrivati e alla lunga l’assenza di device con W10M non produce certo effetti benefici al concetto universale di Windows 10 e alla strategia UWP, fin qui tutt’altro che proficua…).
Sono d’accordo in parte con te. E’ un bene che HP abbia preso o prenderà il posto di Lumia con Microsoft che agisce dalle retrovie, però in queste condizioni, è praticamente impensabile che uno “smartphone qualsiasi” di fascia bassa possa in qualche modo essere appetibile per l’utenza consumer.
Perchè mai dovrebbero comprarlo? Per nessun motivo. Microsoft ha bisogno di un prodotto diverso, di un prodotto che fa delle cose che gli altri smartphone non fanno…..
Mi spiace dirlo, ma se fossi in HP non investirei nemmeno un centesimo in Windows 10 mobile ….almeno ora come ora
Snap 6xx non mi sembra fascia bassa…
Si, scusami: fascia media. Ma non è che cambia molto le carte in tavola…. MS ha un market share al di sotto dell’1%. La gente se ne sta andando da windows phone. Realizzare un semplice smartphone in cui l’unica cosa buona che c’è è il prezzo abordabile, non mi sembra per niente una buona mossa di mercato….
Guarda che se fosse per es. Snapdragon 652 è montato su telefoni anche da 700€ (vedi Asus).
Ma non si tratta di quello… Si tratta semplicemente del fatto che è un telefono anonimo. La gente scappa da MS “perchè non ci sono app”. Quante volte lo abbiamo sentito? Penso milioni!!!
Perchè mai dovrebbe prendere uno smartphone che ha le stesse identiche carenze anche di un top di gamma?
Il problema per gli utenti non è la stabilità …il problema sono le app!
[…] questo proposito, i colleghi tedeschi di Dr. Windows hanno anticipato dei rumor in cui HP a breve (febbraio 2017) dovrebbe presentare, oltre al successor…. Insomma, c’è un grande fermento intorno a Windows 10 Mobile e il 2017 sarà un anno che darà […]
Comments are closed.