HP ZBook x2, questo è il nome che ha scelto HP per presentare il suo ultimo 2-in-1 con Windows 10 davvero molto particolare…
Il dispositivo si rivolge perlopiù ad una piccola nicchia di utenti costituita da professionisti specializzati nel campo grafico in quanto definitia dalla stessa azienda produttrice come una Workstation e, aggiungerei, come darle torto dato il prezzo e le caratteristiche tecniche.
All’interno della scocca troviamo un processore Intel Core i7 Kaby Lake-R (sino a 4.2GHz), un comparto grafico caratterizato da una Nvidia Quadro M620, fino a 32GB di RAM e una ROM pari a ben 2TB. Il display invece possiede una risoluzione 4K, una finitura opaca, il supporto al touchscreen e opzionalmente una profondità di colore a 10-bit. Se comprete questo HP ZBook x2 sarete costretti ad ordinare anche la penna praticamente essenziale in un prodotto del genere, quest’ultima è stata realizzata con tencologia Wacom ed ha 4096 livelli di pressione ossia gi stessi della nuova Surface Pen. A livello di porte non siamo messi affatto male, abbiamo infatti, oltre alla kickstand integrata, un lettore di schede SD, una HDMI, una USB 3.0 e due USB-C con supporto Thunderbolt.
Ma tanta potenza in un form factor 2-in-1 comporta inevitabilmente alcuni svantaggi, tralasciando il design discutibile, abbiamo il peso da ben 2,1 KG, lo spessore abbastanza elevato e il fatto che se si stacca la parte tablet dalla tasteria non è più possibile utilizzare a scheda grafica di Nvidia.
HP ZBook X2 verrà venduto da dicembre negli USA a partire da 1749$. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Sarà anche potente, ma è un cesso assurdo 😀
Comments are closed.