Huawei MateBook, in arrivo la seconda generazione

1

Su Geekbench è comparsa recentemente la scheda del prossimo Huawei Pascal, il convertibile 2 in 1 del produttore cinese che dovrebbe prendere il posto dell’attuale modello presentato lo scorso anno. Qualche giorno fa abbiamo dato notizia delle prime indiscrezioni sui device in arrivo grazie al leak di Evan Blass. Ora trapela qualche informazioni in più sulle specifiche tecniche.

La novità principale rispetto al prodotto attualmente in commercio riguarda l’adozione della nuova piattaforma Intel Kaby Lake, in questo casa declinata con Core i5-7200U a 2,71 Ghz accompagnata da 8 GB di memoria Ram contro i 4 GB del modello attuale.

In realtà, probabilmente, le varianti del prossimo convertibile Huawei dovrebbero essere di più e comprendere anche modelli equipaggiato con Core i7 e dimensioni del display da 12,5’’ e 15’’, con struttura staccabile per il modello più piccolo e probabilmente con form factor tradizionale invece per la versione più grande.

Ricordiamo che l’attuale MateBook rientra in quella famiglia di device convertibili 2 in 1 inaugurata da Microsoft con Surface e progressivamente seguita ormai dalla quasi totalità dei produttori. Non a caso recentemente anche Samsung ha ampliato la gamma con i nuovi Galaxy Book da 10’’ e 12’’ con Windows 10 a bordo presentati a fine Febbraio e disponibili da questa estate.

Il progressivo rinnovo delle line-up dei produttori e l’ampliamento della gamma di questo tipo di device sono un chiaro sintomo di una domanda in forte crescita in questo settore, spesso a discapito delle soluzioni tradizionali laptop e tablet.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Concordo con te, Enrico. L’innovazione dei 2 in 1 ha dato il là a una nuova concezione di personal computer, e presto Microsoft compirà un’ulteriore rivoluzione unificando Windows 10 e presentando dei Devices polivalenti in grado di fare tutto anche e soprattutto in Mobilità.

Comments are closed.