Come ben sappiamo, Huawei, almeno su versante tablet/2-in-1, si sta sposando perfettamente con l’ecosistema Windows e Microsoft.
Ebbene, dopo la presentazione del veramente riuscito Huawei Matebook, presto arriveranno i successori!
Veniamo a conoscenza di ciò grazie a un leak via Twitter da parte di Evan Blass, meglio noto come Evleaks.
Pascal + Bell + Watt = Matebooks E, X, & D (/not/ respectively).
RT @rquandt (Huawei MateBook "Pascal"…) https://t.co/beQlSjIDk9 pic.twitter.com/CgXz5AIeMH
— Evan Blass (@evleaks) April 11, 2017
Nuovi MateBook nel dettaglio
I protagonisti che metteremo a fuoco in questo articolo sono tre. Sempre rimanendo fedeli al leak, possiamo elencarvi tutte le caratteristiche di questi nuovi device:
- Il primo è Huawei Matebook D. Questo è un vero e proprio laptop, non convertibile;
- Il secondo è Matebook E, ed è il diretto successore del primo Matebook. Questo è un 2-in-1 quasi identico alla versione precedente. Il procesore dovrebbe essere un Intel Core M;
- L’ultimo ma non meno importante è Matebook X, dispositivo convertibile, ovvero con tastiera ruotabile e reclinabile. Il processore di suddetto device dovrebbe essere un Intel Core i.
Vi ricordiamo che tutti questi PC saranno compatibili con i processori di ultima generazione Kaby Lake.
Al momento non è trapelato nessun’altra informazione da parte dei più noti leaker, e, in assenza di comunicati ufficiali da parte della casa cinese, vi consigliamo di prendere con le pinze tutto ciò che vi abbiamo scritto in questo articolo.
Cosa ne penso?
Dopo l’avvento di Matebook, che ho provato per qualche minuto, posso constatare che Huawei si stia comportando benissimo anche su versante PC. Infatti, tranne per qualche difetto strutturale, quel 2-in-1 era perfetto.
Se questa nuova famiglia di dispositivi fosse come la precedente, inciderebbe molto sulle vendite del mercato desktop, anche grazie alla notorietà del brand sul versante mobile.
E voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!
Speriamo che fanno uno smartphone con Windows 10 mobile giusto raga
eh, sarebbe fantastico, ma la vedo molto molto difficile
Sarebbe bello, ma già qualche anno fa, con WP7, dicevano che Windows Phone non portava guadagni, anzi solo perdite
[…] che dovrebbe prendere il posto dell’attuale modello presentato lo scorso anno. Qualche giorno fa abbiamo dato notizia delle prime indiscrezioni sui device in arrivo grazie al leak di Evan Blass. Ora trapela qualche […]
Comments are closed.