Stando ad alcune ultimissime indiscrezioni, Microsoft starebbe lavorando su un nuovo social network basato sui video. Questo social network, prenderebbe il nome di Huddl e a quanto pare sarebbe rivolto solo ed esclusivamente all’utenza Microsoft.
Proprio così. Il nuovo social network della Microsoft potrebbe avere una prima grossa restrizione, quella di essere rivolta solo ed esclusivamente agli utenti provvisti di account Microsoft. Ovviamente, questa prima restrizione farebbe perdere in partenza molti utenti, ma non è affatto da escludere che il colosso di Redmond, possa in un secondo momento “ampliare gli orizzonti” e rendere il social accessibile a tutti.
Dunque, come detto in precedenza, Huddl si baserebbe principalmente sulla condivisione video, anzi più precisamente sulle videochiamate. Lo scopo infatti di questo social è quello di fare avvicinare persone che condividono interessi comuni (magari targetizzando tramite dei canali): insomma, una sorta di chat di gruppo, in cui è possibile però parlare e vedersi tramite una webcam.Probabile che comunque, al momento del lancio, venga rilasciata anche un applicazione per gli smartphone.
Una cosa interessante anche se non rilevante, è che al momento il sito non funziona su Microsoft Edge, mentre su Chrome e Firefox si.
Ad ogni modo, ci teniamo a precisare che seppur il progetto di Huddl sia un progetto avviato, non è affatto da escludere l’ipotesi che Microsoft non intenda proseguire verso questa strada e quindi abbandonare l’idea.