I migliori caricatori Power Delivery

0
adattatore adattatori hdd ssd consigli acquisti amazon windows insiders pendrive usb 3.0 power delivery caricatori cavi amazon gaming week cyber monday black friday

Nel precedente articolo abbiamo parlato della tecnologia Power Delivery ed ecco una lista di prodotti consigliati per la rubrica“Consigli Acquisti”.

Caricatori Power Delivery – Tipologie e consigli

I caricatori con Power Delivery aumentano la loro diffusione e nell’attuale mercato sono presenti differenti opzioni e formati. Come classi principali sono presenti:

• Caricatori a muro
– I caricatori della tipologia a muro sono versatili ed esistono in versioni compatte, con una o due porte Type C, oppure in versione “stazione di ricarica”. Nel primo caso il caricatore ha delle dimensioni compatte, formato da un corpo unico, ed è adatto alla ricarica di uno o due dispositivi in contemporanea. La potenza erogabile varia, nella maggior parte dei casi, da 18W a 60W.
– Le stazioni di ricarica sono progettate per ricaricare un alto numero di dispositivi e possono arrivare a Wattaggi maggiori anche in casi di ricarica combinata. La maggior parte di questi prodotti sono formati dall’alimentatore e dal suo cavo di alimentazione da alimentare tramite presa. Questa categoria può superare, in diversi casi, i 75W.

• Power Bank
– Soluzione adatta alla piena mobilità e combina i pregi di una classica Power Bank con i benefici della ricarica Power Delivery. Le opzioni più comuni sono da 18W e 30W per garantire una ricarica ottimale di Smartphone, Tablet, Laptop dai consumi ridotti e tutte le varie tipologie di accessori e periferiche ricaricabili.

Fatta questa piccola distinzione possiamo passare alla lista dei prodotti consigliati:

Compatti

NB: questo prodotto utilizza il sistema PowerIQ 3.0 di Anker che è compatibile con Power Delivery e Qualcomm Quick Charge.

 

Stazioni di ricarica

Power Bank

Cavi consigliati

USB-A – Micro-USB

USB-A – Type-C

Type-C – Lightning

Type-C – Type C