Sono ormai 4 anni che Microsoft e Adobe dimostrano di essere realmente in ottimi rapporti con partnership che vengono organizzate periodicamente da entrambe le società.
Alcuni esempi degli accordi tra Microsoft e Adobe possono essere l’ottimizzazione di Photoshop per i 2-in-1 con display touchscreen, le promozioni avviate sugli acquisti dei Surface e l’integrazione dei sistemi targati Adobe con il cloud di Azure. L’ultima partnership, annunciata dalla stessa azienda di Remdond tramite un post sul proprio blog ufficiale, riguarda l’approdo dei servizi PDF di Adobe nella suite di Office 365.
Gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento potranno a breve nelle versioni web di Word, Excel e PowerPoint convertire i loro documenti nel formato PDF mantenendo comunque la formattazione, i caratteri, il layout e l’eventuale protezione tramite password. I servizi di Adobe relativi al formato PDF verranno quindi introdotti direttamente nella barra multifunzione di Office Online che diventerà in questo modo ancora più allettante e pieno di funzioni utili per la produttività. Tali servizi, inoltre, verranno presto integrati anche in OneDrive, SharePoint e Microsoft Dynamics 365 creando un ecosistema completo costituito fondamentalmente dalla tecnologia cloud.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.