Come di consuetudine ogni anno, Microsoft ha appena avviato nuovamente l’Identity Bounty Program attraverso il quale pagherà fino a 100.00 dollari per chi troverà delle falle nei propri servizi.
L’annuncio proviene direttamente dal blog ufficiale di Microsoft dove si legge che gli ingegneri esperti nel campo della sicurezza informatica possono iniziare la ricerca per le eventuali vulnerabilità presenti nei servizi del Colosso di Redmond, in particolare, si fa un chiaro riferimento ai meccanismi di autenticazione via WEB fra cui Microsoft Account, l’app mobile Authenticator e Azure active directory. Una volta scovate le falle, è necessario informare i tecnici della compagnia i quali inizieranno a studiare possibili correzioni.
Per quanto concerne la ricompensa in denaro si parte dai 500 fino ad arrivare ai 100.000 dollari, la fascia di prezzo è così ampia perchè ci sono in gioco svariati fattori da tenere conto che potete leggere nel comunicato di Microsoft. Ad ogni modo, l’azienda fondata da Bill Gates tiene a precisare che se vengono inviate più segnalazioni su un unico bug, il premio andrà al ricercatore che l’ha riportata per primo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!