In occasione del suo trentesimo anniversario e della fiera IFA 2019, Asus ha presentato la nuova gamma ProArt dedicata ai creativi e nuovi ROG per i giocatori.
Linea ProArt
Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei flussi di lavoro professionali nei settori tradizionali della creazione di contenuti, come la fotografia e la videografia, oltre a fornire nuove soluzioni per designer 3D, sviluppatori di giochi e altro ancora, Asus presenta una nuovissima linea di prodotti ProArt.
ProArt StudioBook One
Si tratta dello StudioBook più potente di sempre. È il primo PC dotato di grafica Nvidia Quadro RTX 6000 ed è alimentato dall’ultimo processore Intel Core i9 di nona generazione. La grafica NVIDIA Quadro RTX offre agli utenti più core CUDA, RT e Tensor, consentendo un rendering più fluido ed efficiente di animazioni, editing video 8K e calcoli dei dati.
ProArt StudioBook One possiede un sistema di raffreddamento caratterizzato da un leggero modulo termico in lega di titanio di grado aerospaziale progettato per ottimizzare il flusso di aspirazione e scarico. Tutti i componenti che generano calore, inclusi CPU, GPU e sistemi termici, sono posizionati nel coperchio per garantire un uso confortevole, anche se posizionati sulle ginocchia dell’utente. All’apertura del PC, il coperchio esterno del coperchio si apre automaticamente di 4,57 gradi per facilitare il raffreddamento.
ProArt StudioBook Pro x
È il primo laptop Quadro ad avere un display Asus NanoEdge su quattro lati. Questo design offre un rapporto schermo/corpo del 92% e un rapporto di aspetto 16:10 per immagini coinvolgenti. Supporta inoltre un’ampia gamma cromatica con una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 97% e offre un’elevata precisione dei colori. Questo è anche il primo della serie ad avere ScreenPad 2.0.
Con questo PC è possibile modificare e renderizzare file multistrato con la grafica Nvidia Quadro RTX 5000 di livello professionale. Questo device è alimentato da un processore Intel Xeon o Intel Core i7 di nona generazione ed è progettato per funzionare a pieno carico senza la necessità di limitare la CPU o la GPU.
ProArt Station D940MX
Si tratta di un desktop compatto per workstation progettato per creatori di contenuti e professionisti dei media. Possiede una scheda logica a doppia faccia per ospitare la sua potente CPU, GPU e memoria. È alimentato da un processore Intel Core i9 con memoria DDR4 2666 MHz di 64 GB grafica Nvidia Quadro RTX 4000 o Nvidia GeForce RTX 2080 Ti. Presenta anche una doppia memoria con un SSD PCIe da 512 GB e un HDD da 1 TB e connettività ultra-veloce, incluse le doppie Thunderbolt 3 sul pannello frontale.
Nuovi ROG
ASUS Republic of Gamers ha anche introdotto i laptop all’IFA 2019. I PC Zephyrus e Strix in una nuova tonalità Glacier Blue sono pensati per attrarre artisti grafici, animatori 3D, game designer e video editor – per citare alcuni esempi – che possono accelerare il loro lavoro grazie ai driver Nvidia Creator Ready preinstallati che milgiorano le prestazioni di app e programmi creativi, come la suite Adobe Creative, Cinema 4D e Unreal Engine.
Strix G, Zephyrus M e Zwphyrus S
Strix G eleva gli elementi essenziali di gioco in un pacchetto economico ma potente, mentre Zephyrus M e Zephyrus S sono centrali ibride che offrono un mix per lavorare e giocare. Ognuno è disponibile con un processore Intel Core i7-9750H di nona generazione. La nuova CPU a sei core può raggiungere frequenze fino a 4 GHz su un singolo core con tecnologia Turbo Bost 2.0, e Hyper-Threading permette fino a 12 thread paralleli per accelerare i lavori pesanti.
Aggiungete fino a 32 GB di memoria DDR4-2666 e ciascuna di queste macchine può gestire un serio multitasking sia per i giocatori che per i creatori di contenuti. I professionisti multimediali possono lavorare su progetti intensivi, come l’editing video e il rendering 3D, in modo rapido ed efficiente. I giocatori traggono vantaggio dalla possibilità di trasmettere stream di alta qualità, chattare con il canale e riprodurre i titoli più recenti, tutto allo stesso tempo.
Potete scoprire maggiori dettagli sugli annunci di Asus alla fiera IFA 2019 al seguente link. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!