Il File Manager di Windows 3.0 disponibile al download per Windows 10 [Agg.1 Microsoft Store]

16
File Manager
File Manager

[Aggiornamento1 03/02/2019] Grazie ai progressi del progetto su GitHub, il File Manager di Windows 3.0 è ora scaricabile direttamente dal Microsoft Store.

Windows File Manager
Price: Free

 

 

Articolo originale (09/04/2018),

 

 

Se siete degli utenti piuttosto “anziani” e avete seguito il mondo Microsoft, in particolar modo Windows, sin dalle sue origini sarete felici nell’apprendere la seguente notizia.

Craig Wittenberg, uno storico dipendente della casa di Redmond, ha voluto conservare e aggiornare il codice del primo File Manager del sistema operativo di Microsoft rendendolo disponibile al download per Windows 10 tramite una pagina GitHub con licenza MIT. Si tratta di un software risalente al 1990 e al buon caro vecchio Windows 3.0 per poi essere abbandonato assieme a Windows NT.

Ovviamente, nel 2018, non può essere utilizzato quotidianamente in quanto troppo limitato ma può risultare utile per i nostalgici della vecchia informatica anni 90 su cui, tra l’altro, abbiamo fatto di recente anche un quiz apposito. All’epoca del rilascio, veniva considerata una vera e propria rivoluzione non solo per le funzionalità ma soprattutto anche per la facilità di utilizzo: si poteva copiare, spostare, incollare, cancellare e cercare file e cartelle semplicemente utilizzando le gesture e il mouse senza ricorrere alla complessa scrittura di comandi predefiniti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

16 Commenti

Comments are closed.