Il Fluent Design System rappresenta l’effettiva evoluzione della UI di Windows 10 rendendola molto più moderna e in competizione con gli altri sistemi operativi sia mobile che desktop.
Uno dei grandi limiti del Fluent Design è sempre stato la possibilità di implementarlo solo ed esclusivamente all’interno delle Universal Windows App. Durante il build 2018, Microsoft ha rimosso definitivamente questa grave limitazione e, infatti, con UWP XAML Islands gli sviluppatori potranno integrare il nuovo design language nelle loro applicazioni, indipendentemente da quale stack UI stanno utilizzando. Ciò significa che i programmi creati su Windows Form, WPF o Win32 nativo supporteranno a tutti gli effetti le API del Fluent Design, il quale include diversi effetti e animazioni interessanti come il reveal e il blur.
Dato che i WIN32, nonostante l’avvento delle UWP, sono ancora diffusissimi su Windows 10, gli utenti saranno felici nel vedere i nuovi effetti anche in altri software.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!