Durante la conferenza Build 2018, Microsoft ha fatto un annuncio a sorpresa relativo al Kinect, il sensore 3D inizialmente sviluppato per essere usato assieme a Xbox One.
La tecnologia che sta dietro al Kinect, per certi versi rivoluzionaria, sta tornando ma in una nuova forma. Quest’oggi è stato presentato infatti il Project Kinect per Azure che comprende un pacchetto di sensori, tra cui la fotocamera di nuova generazione di Microsoft, progettata per l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning. Tra i nuovi sensori troviamo il Time of Flight che farà uso di Azure e dell’AI per migliorare in modo significativo le proprie potenzialità e la propria efficienza; ciò consente ad esempio un tracciamento delle mani completamente articolato e una mappatura spaziale ad alta fedeltà con un nuovo livello di precisione.
Insomma, se il Kinect, in ambito gaming, è stato un mezzo flop in ambito, invece, aziendale e di programmazione potrà mostrare pienamente tutte le sue caratteristiche che non è riuscita a sfruttare su Xbox One.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
faccio un appunto: “Tra i nuovi sensori troviamo il Time of Flight che farà uso di Azure e dell’AI “, col temine Time of Flight si intende la tecnologia su cui si basa il sensore del Kinect e altri dispositivi simili compresa la fotocamera 3d dell’iphoneX e tutta una serie di dispositivi per la scansione 3d anche più complessi del kinect
Comments are closed.