Negli ultimi mesi si è discusso molto della prossima e seconda generazione di HoloLens (nome in codice Sydney), attesa dai fan della realtà mista come risposta a Magic Leap e come evoluzione del primo modello presentato nel 2015.
Le indiscrezioni che sembrano tutte affidabili e in gran parte verificate, ci dicono che avrà il supporto alla connessione mobile LTE, un’autonomia nettamente superiore, il pieno supporto all’Intelligenza Artificiale, un campo visivo più ampio, una riduzione dei costi, delle dimensioni contenute e ovviamente un rinnovato software basato su Windows Core OS. L’unica incertezza hardware, attualmente, riguarda il modello di processore che Microsoft ha deciso di implementare: alcune fonti fanno pensare al Qualcomm XR1 ma non si hanno ancora delle notizie veramente sicure. Sempre stando ai rumor, l’annuncio ufficiale del visore dovrebbe avvenire tra il primo e il secondo trimestre del 2019 ma, quest’oggi, scopriamo che una presentazione fissata a gennaio non è per niente da escludere.
Come constatato anche dai colleghi di MSPoweruser, infatti, la versione “development” dell’attuale HoloLens risulta al momento non disponibile da diversi giorni sul Microsoft Store USA, mente in quello italiano e di altri Paesi europei le ultime scorte sono terminate sia per la variante Development che per quella Commercial. Il Colosso di Redmond, in un commento ufficiale, non ha garantito che la disponibilità dell’headset possa ritornare, dunque, potrebbe non trattarsi di una semplice situazione temporanea facendo intuire il lancio imminente di HoloLens 2.
Inoltre, nelle ultime build Insider di 19H1, il leaker WalkingCat ha scoperto dei file DLL nascosti che si riferiscono proprio al nuovo visore.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!seen this in HologramCompositor.dll in RS5:
Output: Dummy
Output: Indirect
Output: Hololensnow this in HologramCompositor.dll in 19H1:
Output: Dummy
Output: Indirect
Output: Hololens
Output: Sydney— WalkingCat (@h0x0d) December 26, 2018