Con un post sul Windows Blog, Microsoft ha annunciato in occasione del Build 2018 un aumento della percentuale dei guadagni che gli sviluppatori riceveranno dalle proprie applicazioni.
A partire dalla fine dell’anno, le app consumer (esclusi i giochi per ovvi motivi) pubblicate nel Microsoft Store frutteranno ai developer il 95% delle entrate totali derivanti dall’acquisto delle applicazioni stesse oppure dai cosiddetti acquisti in-app, mentre il Colosso di Redmond si tratterà soltanto il 5%. Questo sistema di distribuzione dei ricavi sarà valido esclusivamente per le app vendute su Windows Phone, Windows Mixed Reality, Windows 10 e Surface Hub escludendo quindi quelle su Xbox One. Quando invece Microsoft fornirà allo sviluppatore un download tramite un suo strumento, come ad esempio le raccolte dello Store, le entrate per il creatore dell’applicazione si abbasseranno all’85%.
Con questo cambio di strategia, il Microsoft Store diventerà la piattaforma più redditizia, in base ovviamente al numero di installazioni, superando anche i rivali quali App Store e Google Play e ciò potrebbe convincere ulteriori dev ad abbracciare Windows 10 come ambiente di sviluppo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!