Il secondo Xbox Elite Controller potrebbe essere più resistente e personalizzabile

0
Xbox Elite Controller

I gamer che attendono l’annuncio della seconda generazione di Xbox Elite Controller sono moltissimi soprattutto a causa del buon successo del primo modello attualmente in vendita.

Un nuovo brevetto ufficiale denominato “GAME CONTROLLER WITH REMOVABLE CONTROLLER ACCESSORY” ci suggerisce che la seconda periferica, seguendo i feedback dei videogiocatori, potrebbe avere una maggiore personalizzazione per quanto concerne l’esperienza di gioco: in pratica, tutti i tasti e i pulsanti (quindi non solo una parte) potranno essere cambiati liberamente in base ai singoli giochi e ai gusti personali di ogni utente.

Ma oltre alla personalizzazione, Microsoft punta anche a rendere il controller più resistente progettando un nuovo meccanismo di aggancio dei tasti che non sarà più basato sul magnetismo dato che quest’ultimo, in alcuni specifici casi di stress prolungato, può rompersi dopo solo 2/3 anni di utilizzo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via