A luglio era trapelato un rumor appartenente a Brad Sams, una delle fonti più attendili su tutto il mondo Microsoft.
In quella occasione, abbiamo scoperto che il presunto Surface Phone non sarebbe stato un semplice smartphone ma un qualcosa che sarebbe andato oltre quel concetto antiquato e soprattutto abbiamo scoperto che, oltre a Panos Panay, anche Alex Kipman sarebbe stato il padre di tale device. Per chi non lo conoscesse, Kipman è il creatore degli HoloLens ed è il capo di tutto ciò che riguarda la realtà mista, quindi anche Windows Mixed Reality. Inizialmente non capivamo a cosa potesse servire questo personaggio in Project Andromeda, tuttavia oggi abbiamo una possibile spiegazione; grazie al noto leaker Walkingcat scopriamo un progetto di Microsoft Research risalente addirittura al 2014 ove viene raffigurato un display pienamente olografico con supporto alle gestures.
https://www.youtube.com/watch?v=OUWFY1rgpdc
Che sia proprio questo il display foldable che monterà il dispositivo mobile definitivo? Difficile dare una riposta certa ma una cosa è sicura: Panos Panay e Alex Kipman insieme sono in grado di portare una reale rivoluzione (ndr, non come le Animoji di Apple) e pertanto da loro possiamo aspettarci veramente di tutto e di più. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
L’attesa mi uccide!
Bene bene bene!! 😉 sono sicuro che il surface phone sarà rivoluzionario, spero solo non arrivi troppo tardi.
Chi te lo dice che lo chiameranno Surface Phone ? Io punterei su un nome nuovo che spezza con tutto che non faccia pensare ad uno Smartphone.
che ti fa pensare che lo chiameranno, visto che per il momento ci sono solo chiacchiere dei blogger, degli utenti e dalle alte sfere di Redmond continuano a promettere HW impossibile da realizzare e poi dopo tutti questi flop chi gli darà ancora credito sarà solo un pazzo.
Windows Mobile o come lo chiameranno è morto!
Non sarà riesumato e non avrà una nuova vita perché la gente non ci crederà più.
Tranquillo tanto non c’è fretta . Sarà un nome nuovo un cult che farà rumore 😉 .
Scusate il mio scetticismo… Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse un po’ più dettagliatamente il senso e le motivazioni della frase “Panos Panay e Alex Kipman insieme sono in grado di fare qualunque cosa rivoluzionaria”.
Panos Panay e Kipman sono i due geni di Microsoft (da una parte abbiamo HoloLens e dall’altra Surface). La loro unione porterá quindi certamente rivoluzione nel Surface Phone.
Uno dei significati potrebbe essere: trovare nuovi modi per fruire di contenuto in mobilità che non siano solamente semplici tap su uno schermo ridotto e che quindi all’occorrenza permetta di essere produttivi. Ad oggi continuum ha grandi potenzialità, ma necessita comunque di uno schermo esterno. Quello di proiettare ologrammi potrebbe essere uno dei modi per superare questo limite.
Temo che un la fattibilita’ di un dispositivo che generi ologrammi, veri ologrammi, sia ancora molto, ma molto lontana; almeno per la portata dei comuni mortali.
Questo si, ma ancora non si sa bene ms cosa sta facendo nelle segrete stanze. Vedremo.
senso ? nessuno
mmm..sono un po scettico di questi ologrammi…mi piacciono, ma l’hardware è ancora troppo ingombrante in rapportato allo scarso risultato… vedremo
Io prego ogni giorno!!!!!?
Ma sarà un caso che nel video si vedano anche dei monitor con una bella riga di divisione centrale? Che possano essere già i primi tentativi di schermi pieghevoli?
realtà “mistica” questa… concetto superato, reale innovazione… qui parliamo di fuffa da anni e intanto quelli superati vendono a profusione e indottrinano e abituano la gente… bah…
Se tirano fuori un foldable con interfaccia a ologrammi realmente utilizzabile sarà una rivoluzione
Visto che gli sviluppatori di app non hanno supportato WP, Microsoft ha reso compatibili le proprie app ad Android e IOS,
io ho un IPad con installato Onedrive e Office 365, volendo si può installare Outlook, il vero obbiettivo di Microsoft è vendere il software e non l’hardware.
Nadella sembra abbia 6 dita in questo fotomontaggio lol
Comments are closed.