Importare Preferiti da Here Maps a Windows Mappe

0
Importare Preferiti da Here Maps a Windows Mappe - surface phone italia
Importare Preferiti da Here Maps a Windows Mappe - surface phone italia

Come avrete notato, HERE ha eliminato dal Microsoft Store la sua suite di applicazioni lo scorso Marzo, garantendone il funzionamento fino al 30 Giugno.

 

 

Tuttavia Microsoft, con la sua nuova app mappe rilasciata ieri per tutti i non insider e agli insider non appartenenti al ramo Redstone, ha integrato all’interno della sua nuova app, la funzione di import dei preferiti dall’app Here Maps.

Per far ciò, su Windows Mappe, basta cliccare sull’icona a stella in basso per vedere i preferiti e in alto vedrete il link per iniziare il processo di importazione dall’app Here Maps. Si può accedere anche andando nel menù impostazioni e accedendo alla voce Impostazioni Preferiti.

windows mappe here maps - surface phone italia

  • Se state utilizzando Here apps su Windows 10: le applicazioni smetteranno di funzionare  il 30 giugno. Aggiornando ad Anniversary Update, il processo eliminerà tutte le app Here dal dispositivo;
  • Se state ancora utilizzando Windows Phone 8.1: Le app non verranno rimosse automaticamente, ma non verranno più aggiornate, Per i dispositivi compatibili, Microsoft raccomanda di aggiornare al più preso a Windows 10 dove la nuova app Mappe procederà all’importazione dei preferiti, per chi non può aggiornare a Windows 10, l’app Here dovrebbe continuare a funzionare.

Maggiori informazioni sulle nuove esperienze che la nuova app Mappe di Microsoft può offrire le trovate qui.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!