Microsoft potrebbe ben presto immergersi in un nuovo particolare mercato dalle caratteristiche tipicamente consumer e non di certo aziendali: quello degli auricolari.
A suggerire tale possibilità è un nuovo brevetto targato Redmond depositato nel 2017 e reso pubblico ora da Patently Mobile che riporta un progetto relativo a degli auricolari wireless dotati di tecnologia Bluetooth e, ovviamente, di microfono audio. Possiamo quindi definirli una variante molto simile ai costosi AirPods prodotti da Apple per i suoi iPhone ma con delle funzionalità in più che ne incrementano potenzialità. Stando, infatti, a quanto descritto nel brevetto tali auricolari avrebbero anche un sensore di temperatura disposto per rilevare il calore corporeo dell’utente e un supporto diretto con i comandi vocali, presumibilmente, di Cortana garantendo diverse attività: comunicare un promemoria oppure una lista delle cose da fare, ricevere in tempo reale le notifiche, impostare gli allarmi con la voce per ricordare appuntamenti, il funzionamento in modalità wireless con televisori e console Xbox etc.
Diventerà realtà?
Purtroppo non tutti i brevetti si trasformano necessariamente in prodotti finiti pronti per la commercializzazione, nello specifico, non sappiamo con certezza se questo sia o meno il caso e, pur trattandosi di un accessorio utilizzato prevalentemente per gli smartphone, non è da escludere l’ipotesi che Microsoft lo possa produrre per la sua gamma Surface, Andromeda incluso.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottimo lo prendo subito per xbox mi sembrano l’ideale.
Aspetta non sono realizzati sono nell’ufficio brevetti di uno sperduto paese statunitense…..cioè. Carta straccia
Comments are closed.