In un articolo precedente abbiamo menzionato quella che sarà la prossima console Xbox in arrivo presumibilmente nel 2020 come Scarlett, il suo nome in codice utilizzato attualmente da Microsoft stessa.
Sempre in quell’articolo in riferimento alle indiscrezioni pubblicate da Brad Sams per conto di Thurrot.com, avevamo specificato che Scarlett non è solamente il nome in codice della prossima Xbox ma di tutto il comparto hardware ad esso associato. Ora scopriamo grazie ad uno scoop effettuato dai colleghi di Windows Central che, tra i vari futuri prodotti hardware in arrivo nel 2020, ci sarà molto probabilmente anche uno smart speaker simile ad Amazon Echo, Harman Invoke e Google Home.
Tale altoparlante, quasi sicuramente dotato di Cortana, consentirà ai videogiocatori di gestire la propria console usando la voce e quindi dei comandi vocali. Si tratta di un progetto alquanto interessante dato che, almeno per il momento, è necessario avere il Kinect per fare ciò e come sappiamo quest’ultimo è ormai fuori produzione e non gode certamente di ottima reputazione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!