Mentre noi aspettiamo Spring Creators Update previsto nel mese di aprile, Fall Creators Update continua ad incrementare la propria percentuale di adozione fra gli utenti Windows 10.
AdDuplex ha pubblicato appena pochi minuti fa i nuovi dati relativi alla diffusione di ogni versione di Windows 10 e Fall Creators Update, ovvero quello disponibile attualmente per i non iscritti al programma Insider, ha raggiunto quota 90% diventando automaticamente il major update con la velocità di diffusione più alta basata su un lungo periodo. Si tratta di un risultato ottimo soprattutto se contiamo che è stato distribuito a scaglioni, quindi, molti utenti l’hanno ricevuto soltanto settimane o persino mesi dopo il rilascio ufficiale. Anniversary Update e November Update sono calati, invece, rispettivamente al 3.6% e allo 0.8%, i quali rappresentano probabilmente tutti i PC e tablet che non possiedono le caratteristiche hardware adeguate per effettuare l’upgrade.
AdDuplex, come di consuetudine, ha riportato anche le statistiche sul market share dei produttori Windows 10. La situazione resta pressochè invariata con HP che detiene il primo posto con il 26% e a seguire Dell, Lenovo, Asus e Acer.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!