Windows 10 Mobile: in Giappone c’è ancora chi ci crede

7
windows 10 mobile - surface phone italia
windows 10 mobile - surface phone italia

Kanta World Panel, ha appena pubblicato dei nuovi dati relativi al market share dei vari sistemi operativi per smartphone: Android, IOS e Windows 10 Mobile/Windows Phone.

Si sono messi a confronto il trimestre Gennaio/Febbraio/Marzo di quest’anno con quello del 2016. Dalla tabella, riportata qui sotto, notiamo che l’OS di Microsoft è in grossa perdita in quasi la totalità dei paesi, i cali più consistenti sono avvenuti in Francia, Gran Bretagna e in Australia.

Il Giappone e Windows 10 Mobile

Vi invito a riguardare con più attenzione la tabella in questione…ma, avete notato!? In questo periodo talmente buio per il nostro sistema operativo a tal punto che negli ultimi aggiornamenti Insider non vengono più aggiunte nuove funzionalità, il Giappone decide di acquistare i terminali con il suddetto software. Infatti, si passa dallo 0.5% al 1.2% di share, una differenza non da poco! In realtà non è proprio una novità dato che questa inversione di tendenza nel paese asiatico era già emersa con i dati Kantar precedenti, tuttavia, ciò che ci sorprende abbastanza è che non si sia trattato soltanto di un periodo passeggero in quanto non solo il market share non si accinge a diminuire bensì continua lentamente ad aumentare.

Il motivo per cui i giapponesi stiano puntando (anche se comunque in minima parte) su Windows 10 Mobile, a mio avviso, potrebbe essere la sua alta abilità nella fascia aziendale, quindi business.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

7 Commenti

Comments are closed.