Insider: la build 16212 chiarisce molti dubbi, portando svariate novità

4
windows 10 fall creators update
windows 10 fall creators update

Durante la scorsa notte, Microsoft, per puro errore, ha rilasciato una build corrotta, la 16212, a ogni utente Windows, anche fuori dal programma Insider. A Redmond hanno logicamente provveduto tempestivamente, bloccando il rilascio e inviando una patch correttiva a ogni device, in modo da sradicare la build errata.

Però, pensandoci bene, ci siamo resi conto come tale build sia arrivata anche ai telefoni con Windows 10 Mobile, facendo presupporre che Fall Creators Update (nome abbastanza poco originale, a mio parere) arriverà anche sui nostri smartphone.

Senza contare che le novità portate non sono poche. Adesso vediamole insieme…

Build 16212, le novità in arrivo in futuro sono qui

Eh già, questa si tratta di un update futuro da rilasciare ai membri Insider del Fast Ring, successivamente Slow. Questa, però, per chi ha avuto la sfortuna (anche se da un certo punto di vista fortuna) di installarla, ha portato molte novità.

Ad esempio, su PC e Tablet è arrivata la mitica tastiera di Windows 10 Mobile, con il suo noto cursore su schermo per spostarsi nel testo, e tutti i trick adatti a chi possiede un dispositivo dotato di touchscreen.

Nel core dell’OS, mobile e non, sono arrivate le prime componenti di Compostable Shell (CShell), che serviranno per rendere adattabile il sistema operativo ad ogni schermo, indipendentemente dal fattore di forma.

Insomma, con questa build si gettano le basi per il Windows 10 Unificato (con la U maiuscola), che arriverà in un futuro ormai prossimo.

Che ne pensate? Il lavoro di Microsoft è anche per voi stupefacente? Scrivetelo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

4 Commenti

  1. MSFT ha combinato un bel disastro, due Lumia 950 XL in Release preview bloccati completamente. Ho dovuto ripristinare tutto con Windows Device Recovery Tool, meno male che ieri era festa. Le mie figlie hanno subito iniziato il coro “Apple, Apple”. In effetti MSFT fa di tutto per convincerci a cambiare casacca.

  2. Ottima la tastiera del mobile anche su PC, ci speravo da mesi. Ottimo che lavorino a Cshell (quindi al mobile) in segreto, e ottimo (cambio verbo, se no divento ripetitivo –> notevole) che stiano decidendo di eliminare ogni pelo di silverlight e che spingano continuamente sulle UA.

Comments are closed.