Instagram: l’app per Windows 10 diventa una PWA [Agg. Disponibile]

6
Instagram
Instagram

[Aggiornamento] L’app di Instagram per Windows 10 si è aggiornata per tutti alla versione 42.0.2.0. Con questo update Instagram è diventata una PWA (Progressive Web App) e adesso supporta i messaggi direct.

Articolo originale (21/12/2019);

Da qualche giorno è in fase di roll-out un nuovo aggiornamento di Instagram per Windows 10: questo update trasforma l’app in una PWA.

Instagram PWA

L’app di Instagram per Windows 10, sbarcata nel Microsoft Store nel 2016 come porting della versione per iOS, non veniva aggiornata da luglio 2018. Il nuovo aggiornamento che la trasforma in una PWA (Progrssive Web App) rende l’app identica al sito web e attualmente presenta alcune mancanze come la possibilità di creare post e storie, una pagina dedicata ai messaggi diretti e il supporto per gli account multipli.

Conclusione

Considerando che l’app non veniva aggiornata da tanto tempo si tratta di una buona notizia. Come già abbiamo potuto constatare con Twitter, le PWA hanno un grande potenziale se ben sviluppate e le funzionalità che attualmente mancano in futuro potrebbero essere implementate.

Il nuovo aggiornamento di Instagram è in fase di rilascio graduale e nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Instagram: link download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

6 Commenti

    • Alcuni utenti dicono di averla ricevuta anche su W10M, io non ancora, nè su PC nè su W10M. Speriamo che arrivi! 🤞
      Nel frattempo, lo Store su W10M💙 si aggiorna lato server riaggiungendo le categorie nel menù hamburger: Home, Giochi, Intrattenimento, Produttività, Offerte.
      Nelle settimane precedenti erano sparite, ora sono ritornate. Qualcosa si muove… 😲
      => Lunga vita a W10M 🥂🍾

  1. Meglio della versione attuale sarà senz’altro. Immagino che le funzioni presenti sulle versioni Mobile non verranno mai implementate in questa PWA: in fondo la considerano un’applicazione tipica per Smartphone e la versione per PC è stata trasformata in PWA con il solo scopo di permettere agli utenti di visualizzare foto e video su uno schermo più grande. Vedremo.

    • Quello che hai scritto mi sembra giusto. Comunque per sfruttare bene Instagram su Windows 10 c’è Winsta che mi sembra un’ottima app 😃

Comments are closed.