Intel ha annunciato quest’oggi i nuovi processori Core i5 e Core i7 di ottava generazione dedicati ai notebook ultrasottili e ai 2 in 1.
Secondo quanto detto dalla casa produttrice, i SoC sono stati migliorati del ben 40% in termini di prestazioni rispetto ai loro predecessori. Questo risultato è stato possibile grazie al numero dei core fisici che raddoppia passando da 2 da 4 con TPD pari a 15 Watt e grazie ad un processo produttivo innovativo denominato 14nm plus. Intel però ha anche introdotto l’accelerazione hardware VP9 e HEVC a 10 bit che migliora la decodificazione dei contenuti in 4K UHD dei servizi streaming online come Netlflix e Prime Video.
Tutte questo non va ad incidere negativamente sull’autonomia, anzi addirittura questa risulta essere stata ottimizzata al meglio, tanto è vero che vengono garantite ben 10 ore di riproduzione locale 4K UHD. Altre novità minori sono un maggiore supporto alle tecnologie Windows Ink, Windows Hello e Modern Standby per avviare istantaneamente il device premendo un solo pulsante. I chip Core i5 e Core i7 di ottava generazione saranno commercializzati a settembre e i primissimi PC prodotti dagli OEM dovrebbero arrivare già durante il corso di questo autunno. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] Sta facendo discutere il nuovo spot rilasciato da Intel in occasione del lancio della nuova famiglia di processori di 8a generazione di cui abbiamo dato notizia in questo articolo. […]
Penso sia solo un render senza nessun fine. Comunque mi aspetto qualcosa di innovativo da Microsoft nei prossimi mesi. Diciamo che fra SL, SP 17 ed SB PB le novità sono un po’ mancate ….
Comments are closed.