Il colosso dei processori, Intel, è attualmente colpito da 32 azioni legali di classe a causa delle debolezze Meltdown e Spectre.
Class Action
Le vulnerabilità Meltdown e Spectre hanno causato un’enorme falla nella sicurezza, che ha visto protagonisti un alto numero di PC. Stando alle informazioni della SEC (Securities and Exchange Commission), Intel sta affrontando una serie di cause legali con l’accusa di aver danneggiato i consumatori con le proprie azioni.
I querelanti, nello specifico, pretendono di rappresentare diverse classe di utenti; chiedendo un risarcimento per i danni causati dall’azienda. Oltre alle cause da parte dei consumatori, è presente una seconda parte in gioco: gli azionisti.
Tre azionisti, infatti, hanno presentato una causa contro il consiglio Intel. Stando alle informazioni di quest’ultima, gli imputati hanno violato i loro doveri nei confronti della compagnia e hanno divulgato informazioni confidenziali.
La direzione del Colosso dei processori è abbastanza sicura che ci saranno presto nuove cause da fronteggiare, relative alle falle Meltdown e Spectre. Le minacce in questione hanno causato grossi danni all’immagine della società, senza considerare i problemi con cui hanno avuto a che fare molti utenti. A peggiorare la situazione, si aggiungono le Patch di Intel che hanno causato riavvii inaspettati e portando Microsoft a dover tamponare la situazione con una propria Patch.
Conclusioni
Nonostante Intel abbia guidato il mondo delle CPU per anni, gli attuali eventi stanno mettendo in cattiva luce la società. I grossi partner, come Microsoft, HP e Lenovo, hanno fatto del loro meglio per mitigare le attuali vulnerabilità di Meltdown e Spectre. Vedremo in futuro l’evoluzione della situazione e quale sarà la posizione finale di Intel al termine di questo tragico periodo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!