L’annuncio della collaborazione tra Intel e AMD è stata resa pubblica il mese di novembre del 2017 e rappresentò l’unione per un progetto di due eterni e storici rivali.
A distanza di due mesi, al CES 2018, Intel ha voluto finalmente lanciare e presentare al pubblico il frutto di questa inaspettata partnership: i processori Core ad alte prestazioni della serie H (High Bandwidth Memory) accompagnati da una GPU personalizzata per Intel e creata da AMD.
Nella sostanza i vantaggi sono importanti poichè, combinando GPU e CPU in un solo package, Intel e AMD promettono di ridurre i consumi senza sacrificare necessariamente le prestazioni. Non solo, il processore Intel Core di ottava generazione con la scheda grafica Radeon RX Vega M potrà essere implementato facilmente in dispositivi dalle piccole dimensioni come 2 in 1, notebook sottili e leggeri e mini PC senza compromettere la potenza grafica.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!